Sonia è finalmente incinta!

Sonia ci racconta la fine di un’attesa lunga e piena di speranze. ‘Me lo sentivo che questa volta ero incinta’, ci dice.

Come inizia la sua storia?

La mia storia inizia 5 anni fa, io e il mio compagno proviamo ad avere un bimbo. Passa un anno ma il bimbo non arriva, così andiamo al Centro Genesy consigliati da una coppia di amici che era riuscita ad avere un figlio grazie ai medici del centro. Ci sono stati molti momenti difficili, la prima volta la fecondazione assistita non è andata bene, ci è crollato il mondo addosso, abbiamo avuto paura di non riuscire mai a realizzare il nostro sogno ma per fortuna non ci siamo arresi.

 

Quando ha deciso di rivolgersi alla Dottoressa Piazza?

Io e mio marito abbiamo deciso di andare al centro Genesy quando abbiamo visto che la coppia che ci ha consigliato il centro era riuscita finalmente ad avere un figlio dopo tanti anni di tentativi. Abbiamo incontrato i medici e con la dottoressa Piazza è stato amore a prima vista e da subito ho voluto essere seguita da lei, sentivo che lei sarebbe riuscita a realizzare il mio sogno più grande, mi fidavo e lei è stata sempre molto disponibile, non mi ha mai delusa!

 

Cosa ha provato quando ha scoperto di essere incinta?

E’ stato bellissimo, anche se all’inizio sono stata male ma può succedere in gravidanza.  il mio transfer è stato memorabile, cioè complicato, è durato molto tempo ma la dottoressa è stata bravissima e grazie a lei non mi sono scoraggiata. Mio marito è tornato a casa piangendo per darmi la notizia, ma io me lo sentivo che ero incinta, ancora prima di sapere i risultati delle analisi. Una donna sente che qualcosa è cambiato dentro di lei, che gioia dopo tanti sacrifici, ti rendi conto che ci sei riuscita a realizzare il tuo desiderio più grande.

Cosa si sente di consigliare alle coppie che vogliono intraprendere lo stesso percorso?

Consiglio di non arrendersi mai, ho conosciuto tante donne demoralizzate e cercavo sempre di incoraggiarle. Io e mio marito non ci siamo mai arresi, bisogna avere tanto amore in coppia per affrontare questo percorso che ti mette alla prova fisicamente e soprattutto psicologicamente. Dico spesso a mio marito che per una donna  è molto diverso, perchè quello che si prova sia fisicamente che mentalmente l‘uomo non può comprenderlo totalmente, per loro siamo esagerate…bisogna superare molte difficoltà ma essere decisi e coraggiosi ripaga la fatica di rincorrere un sogno così importante. Auguro alle coppie che affrontano la fecondazione assistita di trovare un medico come la dottoressa Piazza, competente, umana, sensibile e che riesce sempre a incoraggiare le pazienti.

 

I nostri contatti

Sud Italia: Centro Genesy Palermo 091309380

Centro Italia: CRPO Livorno 0586444034

Nord Italia: Ovodonazione Milano 3472218463