Il figlio tanto desiderato non arriva, così Viola sceglie di sottoporsi alla fecondazione eterologa a Livorno con il dott. Valenti. ‘La scelta dell’ovodonazione l’ho fatta con sincera felicità, è figlio mio, cresce dentro me’, ci dice.
Come inizia la sua storia?
Dopo tre gravidanze seguite da tre aborti mi sono rivolta al centro di Livorno. Sono felicissima di averlo fatto!
Come ha deciso di ricorrere all’eterologa?
Ho deciso per l’età, ho intrapreso questa strada per realizzare il mio grande sogno di avere un bambino. La scelta dell’ovodonazione l’ho fatta con sincera felicità, è figlio mio, cresce dentro me.
Quanto è stato lungo il percorso? E’ stata felice di non essere dovuta partire e andare all’estero?
Il mio percorso è durato sette anni. Il mio compagno è stato da subito deciso di non andare all’estero per le varie problematiche che avrebbe comportato, soprattutto dal punto di vista lavorativo per le ferie e i permessi da prendere. Io sinceramente sarei andata anche in capo al mondo per realizzare il mio sogno di diventare mamma. Alla fine ho deciso di informarmi per andare non troppo lontano da casa, per fortuna l’ovodonazione in Italia era diventata legale. Non mi sono mai pentita della mia scelta, mi sono trovata benissimo con i medici a Livorno.
Quando ha deciso di rivolgersi al Dott. Valenti
Da subito sono stata seguita dal dott Valenti, mi piace il medico e anche lo staff, sono tutti molto professionali, gentili e disponibili.
Cosa ha provato quando ha scoperto di essere incinta?
Non ci credevo, mi sembrava quasi non vero… Ho provato un’emozione grandissima, finalmente sarei diventata mamma…
Cosa si sente di consigliare alle coppie che vogliono intraprendere lo stesso percorso?
Sinceramente consiglio di provare subito ad andare al Crpo Livorno e dal dott. Valenti perché sono contentissima di queste persone a prescindere dal mio risultato che è davvero meraviglioso!!
Sud Italia: Centro Genesy Palermo 091309380
Centro Italia: CRPO Livorno 0586444034
Nord Italia: Ovodonazione Milano 3472218463