Come inizia la sua storia?
Inizia qualche anno fa, dopo numerosi tentativi di restare incinta naturalmente. Per fortuna fin da subito io e mio marito abbiamo incontrato un ginecologo competente che ci ha consigliato di approfondire la questione
Quando ha deciso di ricorrere alla fecondazione assistita?
Le abbiamo provate tutte e alla fine abbiamo scoperto che mio marito aveva il varicocele. Nonostante ci fosse stato sconsigliato mio marito ha effettuato un intervento, per fortuna che ha deciso di farlo. Alla fine sono rimasta incinta, con la fecondazione assistita omologa al centro Genesy di Palermo, anche grazie alla sua scelta.
Secondo lei c’è una adeguata informazione sulla fecondazione assistita?
Direi così e così, la strada è ancora lunga, soprattutto per eliminare i pregiudizi nei confronti di questa pratica medica e per combattere l’ignoranza di molte persone. Io ho avuto la fortuna di trovare la dottoressa Piazza e lo staff del centro Genesy, mi hanno spiegato tutto nei minimi dettagli e mi hanno fatto sentire sicura.
Quando ha deciso di rivolgersi alla dottoressa Piazza? È stata consigliata da qualcuno o l’ha scoperto sul web o altri media?
Sono stata consigliata dal mio ginecologo. Ringrazio il Signore perché il mio è stato un percorso molto breve, sono rimasta incinta al primo tentativo di fecondazione assistita. Penso sempre a tutte le altre donne e alle loro difficoltà perché le capisco profondamente. La mia vuole essere una testimonianza di speranza.
Ringrazio la dottoressa Piazza, non solo per la sua bravura incontestabile ma anche perché è una persona di famiglia che ti assiste anche emotivamente e che ti sta sempre vicino.
Cosa ha provato quando ha scoperto di essere incinta?
Un’emozione unica, grandissima. Dopo le beta ho subito contattato la dottoressa Piazza e lei mi ha annunciato che si trattava di due gemellini… quale gioia potrebbe essere più grande?
Cosa si sente di consigliare alle coppie che vogliono intraprendere lo stesso percorso?
Sinceramente consiglio il centro Genesy e la dottoressa Piazza, il medico è troppo importante in questo percorso.