Viola resta incinta tante volte in maniera naturale ma non riesce a portare a termine la gravidanza. Grazie all’ovodonazione diventerà presto madre. Consiglio di non perdere tempo e di affrontare da subito questo percorso, ci dice.
Come inizia la sua storia?
Io e mio marito stiamo insieme da 12 anni e ci siamo sposati due anni fa. Abbiamo tentato di ottenere una gravidanza in maniera naturale ma il bambino non arrivava, poi sono rimasta incinta ma ho perso il bambino. Passa ancora un altro anno e decido di fare degli accertamenti, mio marito era ok invece io avevo una riserva ovarica bassa. Mi consigliano l’eterologa ma io non volevo farla. Scopro di essere di nuovo incinta in maniera naturale ma anche stavolta va male, subisco il raschiamento dopo una emorragia. Non mi arrendo, continuo a girare centri medici, ero convinta di potercela fare, dopotutto ero rimasta incinta più volte in maniera naturale. In uno dei centri medici a cui mi sono rivolta volevano seguirmi in Italia ma fare la fecondazione eterologa all’estero, la soluzione non ha convinto me e mio marito. Abbiamo pensato anche all’adozione e all’affidamento ma era un percorso lungo e costoso.
Come ha deciso di ricorrere all’eterologa?
Avevo la riserva ovarica bassa. Ho avuto tante gravidanze che non riuscivo a portare a termine. Dovevo decidere se volevo veramente realizzare il mio sogno ed ho scelto l’ovodonazione. Oggi ho 45 anni e finalmente sono incinta.
Quanto è stato lungo il percorso? E’ stata felice di non essere dovuta partire e andare all’estero?
Abbastanza lungo, ho girato molto in Italia ma non ero soddisfatta dei centri a cui mi ero rivolta. Sono felice di non essere andata all’estero, è più comodo, meno stressante. Io e mio marito cercavamo in Italia da subito e la mia scelta è stata premiata!
Quando ha deciso di rivolgersi al Dott. Valenti
Ho letto un articolo con un’intervista al dott. Valenti sul sito del centro Genesy, ho visto che visitava anche a Milano e ho deciso di chiamare subito, mi è piaciuto l’approccio del dottore. Ho capito che era il medico giusto ed era il momento giusto.
Cosa ha provato quando ha scoperto di essere incinta?
Non ci credevo, io e mio marito lavoriamo insieme, l’abbiamo scoperto insieme. Ovviamente abbiamo avuto un momento di paura. Mio marito dice che quando faccio la visita o parlo della mia gravidanza cambio faccia, mi illumino e sembro un’altra. La solidità della coppia è fondamentale per la riuscita di un percorso del genere.
Cosa si sente di consigliare alle coppie che vogliono intraprendere lo stesso percorso?
Di non perdere troppo tempo, è fondamentale accettare di affrontare il percorso subito. Conviene restare in Italia, si vive questo momento in maniera meno stressante, è importante la tranquillità in questo difficile percorso. Io consiglio sempre il dott. Valenti e tutto lo staff, grande disponibilità, umanità, professionalità. Li ringrazio con tutto il cuore.
I nostri contatti
Sud Italia: Centro Genesy Palermo 091309380
Centro Italia: CRPO Livorno 0586444034
Nord Italia: Ovodonazione Milano 3472218463