Giada mamma con l’omologa

Come inizia la sua storia?
La mia storia inizia qualche anno fa, dopo una serie di esami si è evidenziata la difficoltà a concepire naturalmente, per fortuna il mio ginecologo di fiducia mi ha consigliato di rivolgermi al centro Genesy. Mi ritengo fortunata.

Quando ha deciso di ricorrere alla fecondazione assistita?
Dopo aver affrontato le difficoltà di concepire naturalmente e dopo aver effettuato tutti gli esami di routine. Sono contenta di aver avuto un ginecologo competente che mi ha indirizzato verso la fecondazione assistita.

Secondo lei c’è una adeguata informazione sulla fecondazione assistita?
Sì, in generale ritengo di sì. Se ne parla molto e c’è la possibilità di approfondire adeguatamente il tema. E comunque al centro Genesy mi sono sentita informata su tutto, passo dopo passo anche dal punto di vista tecnico e psicologico. Mi sono sentita davvero pronta ad affrontare questo percorso.

Quando ha deciso di rivolgersi alla dottoressa Piazza? È stata consigliata da qualcuno o l’ha scoperto sul web o altri media?
Ci siamo rivolti al centro Genesy dietro consiglio del mio ginecologo e sono stata da subito in cura con la dottoressa Piazza, una persona davvero speciale che ama il suo lavoro e si vede. Mi sono fidata da subito e la mia fiducia è stata ben ripagata, mi è stata sempre vicina anche umanamente, la consiglio ad occhi chiusi.
Il primo tentativo di fecondazione assistita omologa non è andato a buon fine, ho aspettato qualche mese e abbiamo ripetuto il procedimento. Al secondo tentativo è andata benissimo e adesso sono finalmente mamma!

Cosa ha provato quando ha scoperto di essere incinta?
Una gioia immensa e indescrivibile, non ci credevo… sono emozioni grandissime che si provano poche volte nella vita. Essere mamma è davvero straordinario, mi sono sentita finalmente completa.

Cosa si sente di consigliare alle coppie che vogliono intraprendere lo stesso
percorso?

Di avere fiducia e di non mollare mai, chi non si arrende vince in ogni caso. Ogni strada che porta alla realizzazione dei nostri veri desideri è sempre da percorrere. Affrontare la sconfitta con fiducia è fondamentale insieme a trovare il medico giusto.
Consiglio sinceramente la dottoressa Piazza e il centro Genesy di Palermo!