Come inizia la sua storia?
La mia storia inizia nel 2015, l’ho scoperto dopo alcune visite di routine perché non riuscivo ad avere un bambino. Avevo avuto problemi alle tube anni fa e si erano create aderenze. Ho provato in tanti altri centri a Palermo, nessuna beta positiva. é stato un percorso pieno di delusioni ma per fortuna io e mio marito non ci siamo mai arresi!
Quando ha deciso di ricorrere all’eterologa?
Dopo tanti fallimenti di omologa, ho anche fatto un’altra eterologa sempre a Palermo, è stato un totale fallimento, non sono stati per niente professionali. Non mi hanno seguito in maniera adeguata e non aggiungo altro perché la situazione è stata davvero vergognosa… ci sono medici che non dovrebbero essere definiti tali
Secondo lei c’è una adeguata informazione sull’ovodonazione?
Oggi sì, grazie ai media e alle riviste scientifiche, prima c’era una totale disinformazione. Io ero convinta di sottopormi all’eterologa, il bimbo è mio, si nutre e cresce mio utero, la gravidanza lo influenza anche geneticamente.
Quanto è stato lungo il percorso? E’ stata felice di non essere dovuta partire e andare all’estero?
Sì, felicissima soprattutto dal punto di vista economico, per fortuna abbiamo trovato il medico giusto qui.
Quando ha deciso di rivolgersi al dott. Valenti? È stata consigliata da qualcuno o l’ha scoperto sul web o altri media?
L’ho scoperto informandomi dopo essere stata in altri centri di Palermo. L’equipe del dott. Valenti è straordinaria: dal biologo alla psicologa, dalle infermiere e alle segretarie. Ti seguono in maniera perfetta, ti spiegano tutto. Il dott. Valenti è professionale e competente, una persona straordinaria che non mi stancherei mai di consigliare.
Cosa ha provato quando ha scoperto di essere incinta?
Una felicità immensa non ci si crede fino all’ultimo. Tutto ad un tratto ho sentito una gioia indescrivibile. Bisogna toccarla con il cuore per provare a capirla…
Cosa si sente di consigliare alle coppie che vogliono intraprendere lo stesso percorso?
Se lotti ottieni quello che vuoi, io avuto il grande sostegno di mio marito, auguro a tutti di essere nella stessa situazione. Per me è assolutamente da consigliare il centro Genesy e il dott. Valenti, non perdete tempo scegliete professionisti al 100%!