Come inizia la sua storia?
Io e mio marito cercavamo di ottenere una gravidanza da 5 anni, mi sono sottoposta ad una fivet che si è rivelata un insuccesso… sembrava caderci il mondo addosso ma noi avevamo un desiderio così forte che niente poteva fermarci. Poi un giorno abbiamo trovato su Facebook il Crpo Livorno e il Dott. Valenti, è stata un’illuminazione, abbiamo avuto la sensazione che fosse la persona giusta per realizzare il nostro desiderio, e non ci siamo sbagliati! L’ovodonazione ci ha consentito di essere genitori.
Quanto è stato lungo il percorso?
Con il dottor Valenti è stato breve, da settembre a dicembre, a capodanno ho festeggiato la gravidanza. Il regalo più bello che potessi mai ricevere, l’amore più grande della mia vita stava per arrivare… naturalmente l’amore più grande della nostra coppia, concepito con tutto l’entusiasmo che ci lega. L’ovodonazione non può essere un ostacolo, anzi è la vita che nasce dentro di te, è tuo figlio, vive dentro di te, è influenzato dai tuoi geni e dalle tue emozioni.
Secondo lei c’è un’adeguata informazione sull’ovodonazione?
Sì, ma la gente è molto restia e titubante. Per me è stata una bellissima esperienza, il figlio è tuo, si crea un legame indissolubile e fortissimo.
Quando ha deciso di rivolgersi al dott. Valenti? È stata consigliata da qualcuno o l’ha scoperto sul web o altri media?
Un anno e mezzo prima della gravidanza, l’ho scoperto su Facebook, come ho già detto. Il Dottor Valenti è umano, come un padre per me, mi è stato tanto vicino, è uno di famiglia e ci lega un grande affetto. Quando l’ho chiamato per comunicargli che ero incinta piangevo e sono stata emozionata dalla gioia condivisa dal dottore, che ha detto: ‘Ogni vostro successo è un mio successo, è una felicità immensa anche per me.’
Cosa ha provato quando ha scoperto di essere incinta?
Una cosa indescrivibile, è stato bello bello bello… quando ho aperto la busta con i risultati delle le beta mi sono commossa e anche mio marito, mi è stato sempre vicino, è un marito e un padre eccezionale, sempre positivo e speranzoso. Il parto è stato impegnativo, ho avuto un travaglio lunghissimo, ma chi se lo ricorda più… ricordo quel piccolo fagottino che mi fissava e io commossa e felice oltre ogni limite. Voglio un altro figlio sempre con il Dott. Valenti e di nuovo con l’ovodonazione, un fratellino/sorellina per il mio più grande dono della vita.
Cosa si sente di consigliare alle coppie che vogliono intraprendere lo stesso percorso?
Di stare più tranquilli possibile e soprattutto di affidarsi subito al Dottor Valenti, non esitate se vi consiglia di fare l’ovodonazione è una chance incredibile per essere felice, dopotutto non tendiamo tutti a cercare la felicità? Il figlio che cresce dentro di te è il miracolo della vita.
Per contattare il Dott. Valenti telefonare al numero 3472218463 o inviare un WhatsApp.