Come inizia la sua storia?
La mia storia inizia qualche tempo fa, tre anni con tante inseminazioni non andate a buon fine. Grazie ad una intervista del Dottor Valenti, vista su Facebook, ho deciso di contattarlo, per fortuna.
Quanto è stato lungo il percorso?
Circa tre anni con la fecondazione assistita omologa, e qualche mese con l’ovodonazione che si è rivelata da subito la scelta giusta. Avevo una bassa riserva ovarica, con l’ovodonazione sono rimasta subito incinta.
Secondo lei c’è una adeguata informazione sull’ovodonazione?
No, in Italia per niente, io il Dott. Valenti l’ho conosciuto su Facebook, pensavo che l’ovodonazione si facesse soltanto all’estero, felicissima di averla fatta in Italia. Si dovrebbe parlare di più della possibilità di fare l’ovodonazione in Italia.
Quando ha deciso di rivolgersi alla dott. Valenti? È stata consigliata da qualcuno o l’ha scoperto sul web o altri media?
Come dicevo l’ho conosciuto attraverso una intervista Facebook e l’ho contattato. Il dottore mi ha subito consigliato l’ovodonazione, ero in dubbio ma poi ho deciso di sì. Il percorso è tortuoso ma ci vuole coraggio e positività. Al transfer mi sono stati impiantati due embrioni, nasceranno presto due gemelli. Il Dott. Valenti è stato da subito molto chiaro, mi ha spiegato bene il percorso da intraprendere e mi ha fatto sentire serena. Tutto lo staff del centro Genesy di Palermo mi è piaciuto molto e per questo ho deciso di essere seguita anche durante la gravidanza e il parto.
Cosa ha provato quando ha scoperto di essere incinta?
Ero incredula, tante volte avevo ritirato le beta negative. Ho telefonato subito al Dott. Valenti per chiedere conferma. Scoprire di avere una riserva ovarica bassissima mi aveva distrutto, oggi da futura mamma dico di restare sempre positivi e di sperare sempre.
Cosa si sente di consigliare alle coppie che vogliono intraprendere lo stesso percorso?
Di pensare che, anche se è frutto di una ovodonazione, un figlio è sempre parte di te, cresce dentro di te. Poi quando scoprì di essere incinta tutto passa e c’è solo gioia infinita. Ringrazio le donne che donano i loro ovociti, perché danno la possibilità ad altre donne di realizzare il sogno di maternità.
Per chiarimenti telefonare al dott. Giuseppe Valenti 3472218463 o inviare un WhatsApp.