Sara affronta tanti anni di fallimenti e di diagnosi sbagliate, poi decide di affidarsi al centro Genesy di Palermo. ‘Dopo tante delusioni e in convezione, sono riuscita a primo colpo a rimanere incinta’, ci dice.
Come inizia la sua storia?
Cinque anni fa abbiamo provato ad avere un bambino e resto subito incinta, si trattava di un uovo bianco e ho effettuato il raschiamento, il mio ginecologo mi ha rassicurato e quindi ho continuato ad andare avanti. Dopo un anno ho deciso di farmi vedere da un medico ma ci ha fatto fare un percorso di iui senza fare esami preliminari, ne abbiamo fatte tante senza successo… una vera truffa… Consultiamo un altro medico che ci fare tutti gli esami e facciamo un esame a mio marito. Il problema era dovuto a mio marito e quindi ci ha consigliato di fare la fecondazione assistita, la iui era una tecnica totalmente sbagliata per il nostro caso. Andiamo a Catania, ho fatto molti altri tentativi, purtroppo fallimentari, sempre a pagamento. Ho deciso di ritornare a Palermo quando ho letto che c’erano alcuni centri in convenzione.
Quando ha deciso di rivolgersi alla Dottoressa Piazza?
Ho scoperto sul web del centro Genesy e ho fatto una visita, subito mi sono trovata bene con la dottoressa Piazza, con tutto lo staff mi sono sentita a mio agio, c’è tanta umanità e ci si sente davvero come in famiglia. Negli altri centri mi sentivo un numero, qui da Genesy la dottoressa è sempre stata meticolosa e attenta nei miei confronti. Mi sono sentita tranquilla, la dottoressa mi è stata sempre vicina, io la chiamo il mio angelo, sono seguita da lei e partorirò con lei. Dopo tante delusioni e in convezione, ovvero senza speculazioni, sono riuscita a primo colpo di rimanere incinta, un miracolo e una gioia infinita.
Cosa ha provato quando ha scoperto di essere incinta?
Non ci credevo, prima di tutto terrore di perderlo. Dopo il calvario che passi non ci credi, ho raccontato ai miei familiari tardi che ero incinta. Alla prima ecografia l’emozione non posso descriverla, quando ho sentito il cuoricino la commozione è stata immensa. Mi avevano scoraggiata negli altri centri, invece non c’era motivo. sono felicissima adesso, vedo tutto reale, sento finalmente di aver realizzato il mio desiderio più grande. Questa volta mi sentivo più ottimista e ne ho avuto la conferma, che felicità!
Cosa si sente di consigliare alle coppie che vogliono intraprendere lo stesso percorso?
Di andare subito dalla dottoressa Piazza al centro Genesy, giuro. Lo consiglio a tutti. Non bisogna mai dare per scontata la maternità, ci riescono tutti ci riesco anche io non deve esistere… E’ una lezione importante, bisogna guardare sempre alle cose importanti e non dimenticarsene mai. La rassegnazione non deve esistere, credere nei propri sogni prima di tutto. E’ importante avere un uomo accanto anche se forse non potrà mai capire fino in fondo cosa vuol dire affrontare un percorso del genere. Comunque l’amore è troppo importante, io e mio marito abbiamo sempre affrontato insieme questo lungo percorso, adesso stiamo per avere la famiglia che abbiamo sempre immaginato. Chi la dura, la vince, in bocca al lupo!
Sud Italia: Centro Genesy Palermo 091309380
Centro Italia: CRPO Livorno 0586444034
Nord Italia: Ovodonazione Milano 3472218463